Presentazione del libro “LA SAGGEZZA DELLE RADICI” ricordi degli anziani ospiti della Casa di Riposo San Romualdo

Il premio letterario Donne tra ricordi e futuro ha premiato un testo caro alla memoria dei Non più giovani. Il lungo viaggio del testo, diventato libro, invita a omaggiare chi soggiorna nelle Case di riposo dei Comuni di Pratovecchio Stia, Poppi, Bibbiena, Castel San Niccolò.

SABATO 28 dicembre 2024 ALLE ORE 15,30 appuntamento presso

EX OSPEDALE SANTA MARIA DELLA MISERICORDIA – PIAZZA FOLLI – POPPI  

Ci incontreremo per presentare La saggezza delle radici, curato da Ilaria Ozzola, alla cui memoria è dedicato, e Martina Biagiolini con la collaborazione di Massimo Martini. Gli Autori sono i Protagonisti della Casa di Riposo di San Romualdo di Pratovecchio, dove è nata l’iniziativa. Il testo, ritenuto meritevole, è stato premiato da Donne tra ricordi e futuro nella II Edizione, nel 2015, un Premio letterario destinato a opere inedite in lingua italiana, al quale partecipano donne e uomini che vogliano raccontare le proprie e altrui esperienze “sul filo della memoria”. La Casa editrice è Arti grafiche Cianferoni.

Il Comune di Poppi accoglie l’incontro accompagnato dagli altri Comuni dell’Alta Valle dell’Arno, Comuni sensibili alla memoria e al ricordo.

Tanti i relatori, ospiti importanti che non hanno esitato a cogliere e partecipare a un evento destinato ai nostri cari durante le feste, per focalizzare l’attenzione sulla parola scrivere e trovare rifugio nelle storie che ci accompagnano e che non vanno disperse. La partecipazione al Premio è gratuita e offre l’occasione per conoscere l’Alta valle dell’Arno, con le sue pievi, i castelli, gli eremi, i monasteri, una cucina saporita, le sue Foreste di inconsueta bellezza.

L’incontro è condotto da Anselmo Fantoni, Vice Presidente del Premio, mentre l’intrattenimento è riservato ai testi di Alberto Marioni, autore teatrale, attore. La musica farà da cornice.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *